InTaxi – Prenotazione taxi Online

Come funziona l’app InTaxi ?

Dalla registrazione fino al pagamento, scopriamo tutte le funzionalità dell’app InTaxi: l’app pensata per migliorare l’esperienza di chi utilizza spesso il taxi per i propri movimenti in città!

prenota il tuo taxi tramite app grazie a Intaxi
scarica app taxi da apple store e android

Download e Registrazione al servizio

Il primo passaggio consiste nello scaricare l’app dallo store del proprio operatore, l’app è disponibile sia per dispositivi Apple che per dispositivi Android, e viene costantemente aggiornata con funzionalità e correzione di bug, in base alle segnalazioni degli utenti

Dopo aver scaricato l’app bisogna avviarla e registrarsi, le informazioni richieste sono Nome, Cognome, Email e Numero di Telefono.

Una volta inseriti i dati, riceverete entro pochi secondi un SMS con il codice di attivazione sul vostro smartphone, bisognerà inserirlo nella casella presente nella pagina di registrazione e concludere il processo cliccando sul tasto verde “Attiva Applicazione”.

Fatto questo passaggio possiamo già chiamare o prenotare il taxi, l’applicazione manterrà l’accesso per i successivi utilizzi, quindi non sarà più necessario digitare nulla per chiamare un taxi.

InTaxi – Prenotazione taxi Online

Chiama o prenota con un click

Questa è la schermata principale dell’app, in questo momento, se il GPS del nostro smartphone è attivo, verremo localizzati e cliccando sul tasto giallo “Chiama il Taxi” possiamo richiedere un taxi che arriverà con un tempo di attesa stimato pari ai minuti visualizzati nella parte centrale dello schermo.

In un solo click abbiamo risparmiato il tempo di chiamata, di attesa, di comunicazione dei nostri dati e conferma del taxi; ma le possibilità offerte da InTaxi non finiscono qui…

intaxi - la app per prenotare il taxi a roma, milano, torino e udine
app taxi per iphone e android - torino, milano, roma

Impostazioni di base per la chiamata del taxi

Può capitare di dover chiamare un taxi in una posizione diversa da quella in cui siamo in questo momento, oppure il sistema di localizzazione del nostro smartphone non è preciso, o ancora un problema di GPS: per tutti questi casi l’app InTaxi prevede anche l’immissione del punto di Pick-Up, nella parte centrale della pagina è possibile digitare manualmente l’indirizzo di presa.

Se abbiamo delle esigenze particolare per la nostra corsa in taxi possiamo selezionarle cliccando sul pulsante “opzioni”, in questo modo ci si presenta sullo scherma la videata di seguito, dove è possibile indicare il numero di passeggeri, se si hanno bagagli al seguito, se si ha necessità di una macchina alta o bassa, se si ha bisogno di un tassista che parli in inglese e se viaggiamo accompagnati da un amico a 4 zampe!

Le opzioni selezionate non saranno delle semplici “preferenze” di viaggio, ma andranno a restringere la cerchia dei taxi adatti alla nostra corsa, per questo motivo, se vengono selezionate molte opzioni è possibile che i tempi di attesa siano più alti rispetto al normale.

InTaxi – Prenotazione taxi Online

Prenota il taxi in anticipo

Con l’app InTaxi è possibile, oltre che prenotare in tempo reale, chiamare in anticipo il taxi.

Per farlo non bisogna fare altro che cliccare sul pulsante “prenota” in basso a destra, così facendo si sposterà l’icona gialla precedentemente posizionata su “chiama” e verrà visualizzata una riga aggiuntiva in cui sarà possibile selezionare il giorno e l’ora della prenotazione.

Una volta selezionati questi dati, ed eventuali altre opzioni richieste, bisogna cliccare sul pulsante “chiama il taxi” per confermare la propria richiesta.

intaxi - la app per prenotare il taxi a roma, milano, torino e udine