prenota il tuo taxi tramite app grazie a Intaxi

Come funziona l’app ?

InTaxi – Prenotazione taxi Online

Come funziona l'app InTaxi ?

Dalla registrazione fino al pagamento, scopriamo tutte le funzionalità dell'app InTaxi: l'app pensata per migliorare l'esperienza di chi utilizza spesso il taxi per i propri movimenti in città!

Finalmente utenti privati e aziende possono avere un'unica app per gestire le proprie prenotazioni, chiamare e tenere sempre sotto controllo i costi, grazie ad un servizio preciso e con tempi di risposta immediati.

Grazie alla geolocalizzazione di InTaxi è semplicissimo far arrivare il taxi direttamente da te, anche se non conosci le strade della città in cui ti trovi.

prenota il tuo taxi tramite app grazie a Intaxi
scarica app taxi da apple store e android - applicazione per chiamare un taxi con 5 posti a milano e roma

InTaxi – Prenotazione taxi Online

Download e Registrazione al servizio

Il primo passaggio consiste nello scaricare l'app dallo store del proprio operatore, l'app è disponibile sia per dispositivi Apple che per dispositivi Android, e viene costantemente aggiornata con funzionalità e correzione di bug, in base alle segnalazioni degli utenti.

InTaxi – Prenotazione taxi Online

Primo accesso all'App InTaxi

  • La prima volta che apri l’APP devi registrarti:
  • Inserisci i tuoi dati: nome, cognome, indirizzo email, una password a tua scelta, numero di telefono
  • Se vuoi puoi inserire subito una o più carte di credito e gli indirizzi più usati, oppure puoi farlo in un secondo momento accedendo alla scheda personale
  • Accetta i termini di utilizzo
  • Una volta completata la registrazione riceverai un SMS con un codice per verificare la correttezza del numero di telefono fornito
  • Inserisci il codice nel campo e completa la procedura
  • Nel caso non ricevessi l’SMS controlla di aver inserito il numero corretto e riprova

Una volta registrato, in base allo smartphone utilizzato, potrebbe essere richiesta la memorizzazione delle credenziali, per l'utilizzo dell'app non c'è bisogno di effettuare il login ad ogni accesso in quanto viene riconosciuto il numero di telefono inserito in fase di registrazione.

registrazione intaxi - come funziona l'app per prenotare il taxi a milano
completato profilo - radio taxi - intaxi applicazione per chiamare il taxi

InTaxi – Prenotazione taxi Online

Completa il tuo profilo

Per velocizzare le tue operazioni puoi registrare una o più carte di credito e i tuoi indirizzi preferiti

  • Apri il menù in alto a sinistra
  • Clicca sul tuo nome per aprire il profilo
  • Scegli «metodi di pagamento»
  • Compila i dati della carta e autorizzala
  • Vedrai le tue carte e potrai scegliere quella su cui addebitare al momento del pagamento della corsa
  • Per inserire gli indirizzi preferiti scegli «località preferite» e impostane fino a 2

InTaxi – Prenotazione taxi Online

Chiama o prenota con un click

Questa è la schermata principale dell'app, in questo momento, se il GPS del nostro smartphone è attivo, verremo localizzati e cliccando sul tasto giallo "Chiama il Taxi" possiamo richiedere un taxi che arriverà con un tempo di attesa stimato pari ai minuti visualizzati nella parte centrale dello schermo.

Qualora l'indirizzo rilevato non fosse corretto è possibile modificarlo manualmente cliccando sul nome della via visualizzata e andando a cancellare e inserire l'indirizzo corretto completo di civico, a questo punto il software suggerirà automaticamente la via trovata, basterà cliccarci sopra per impostarla come indirizzo di presa.

Non appena viene inoltrata la richiesta, questa viene gestita dalla centrale radio taxi della città, viene ricercato il tassista: tutto questo sul display dello smartphone verrà visualizzato con un countdown.


Non è necessario tenere aperta l’APP durante l’elaborazione della prenotazione. Riceverai un messaggio di conferma e potrai verificarla dal menù o cliccando l’icona con il calendario in alto a sinistra.

Inoltre puoi verificare la posizione del taxi che arriva da te in ogni momento, questo per garantirti la massima trasparenza.

In un solo click abbiamo risparmiato il tempo di chiamata, di attesa, di comunicazione dei nostri dati e conferma del taxi; ma le possibilità offerte da InTaxi non finiscono qui…

intaxi - la app per prenotare il taxi a roma, milano, torino e udine
app taxi per iphone e android - torino, milano, roma

InTaxi – Prenotazione taxi Online

Impostazioni di base per la chiamata del taxi

Può capitare di dover chiamare un taxi in una posizione diversa da quella in cui siamo in questo momento, oppure il sistema di localizzazione del nostro smartphone non è preciso, o ancora un problema di GPS: per tutti questi casi l'app InTaxi prevede anche l'immissione del punto di Pick-Up, nella parte centrale della pagina è possibile digitare manualmente l'indirizzo di presa.

Se abbiamo delle esigenze particolare per la nostra corsa in taxi possiamo selezionarle cliccando sul pulsante "opzioni", in questo modo ci si presenta sullo scherma la videata di seguito, dove è possibile indicare il numero di passeggeri, se si hanno bagagli al seguito, se si ha necessità di una macchina alta o bassa, se si ha bisogno di un tassista che parli in inglese e se viaggiamo accompagnati da un amico a 4 zampe!

Le opzioni selezionate non saranno delle semplici "preferenze" di viaggio, ma andranno a restringere la cerchia dei taxi adatti alla nostra corsa, per questo motivo, se vengono selezionate molte opzioni è possibile che i tempi di attesa siano più alti rispetto al normale.

InTaxi – Prenotazione taxi Online

Prenota il taxi in anticipo

Con l'app InTaxi è possibile, oltre che prenotare in tempo reale, chiamare in anticipo il taxi.

Per farlo non bisogna fare altro che cliccare sul pulsante "prenota" in basso a destra, così facendo si sposterà l'icona gialla precedentemente posizionata su "chiama" e verrà visualizzata una riga aggiuntiva in cui sarà possibile selezionare il giorno e l'ora della prenotazione.

Una volta selezionati questi dati, ed eventuali altre opzioni richieste, bisogna cliccare sul pulsante "chiama il taxi" per confermare la propria richiesta.


Inoltre, se i tuoi programmi cambiano puoi annullare direttamente tramite l'app la tua richiesta.

intaxi - la app per prenotare il taxi a roma, milano, torino e udine

* Ricorda che in caso di prenotazione anticipata, il tassista verrà ricercato circa 10 minuti prima, e il tassametro al momento della salita del cliente terrà conto dei minuti trascorsi.

pagamento taxi - radio taxi - intaxi applicazione per chiamare il taxi

InTaxi – Prenotazione taxi Online

Pagamento con Carta e Con Globix

Se paghi con GLOBIX non dovrai fare nulla in quanto selezionando l'opzione al tassista arriva automaticamente il tuo codice cliente associato alla convenzione fatta col radiotaxi.


Anche pagare con la carta è semplicissimo.

  • Alla fine della corsa clicca sul pulsante verde con il simbolo «€» in alto a destra
  • Scegli la carta su cui addebitare la corsa
  • Controlla i dati della corsa e inserisci l’importo del tassametro più la mancia se vuoi.
  • Un messaggio confermerà l’avvenuto pagamento
  • Ti verrà inviata automaticamente un e-mail con la ricevuta della corsa

Ricorda che il download e l'utilizzo di InTaxi sono completamente gratuiti, le tariffe delle corse non subiscono alcuna variazione e non vengono addebitati costi aggiuntivi per il pagamento in-app con carta di credito!

InTaxi – Prenotazione taxi Online

Controlla i tuoi spostamenti

Puoi tenere sotto controllo tutte le tue prenotazioni e le corse effettuate.

  • Apri il menù in alto a destra
  • Clicca su «prenotazioni» o «corse effettuate»
  • Vedrai l’elenco delle corse e potrai cancellare le prenotazioni o eliminare le corse effettuate dallo storico

Se hai registrato la carta di credito all'interno dell'app e scegli la modalità di pagamento del taxi in-app riceverai al termine di ogni corsa una email con tutti i dati di riepilogo.

completato profilo - radio taxi - intaxi applicazione per chiamare il taxi - radiotaxi roma prontotaxi 6645 - partner dell'app intaxi per roma e provincia