Ora i Giovani vanno In-Taxi

INTAXI APP

Oggi i giovani vanno In-Taxi

Esplosione di App e richieste

INTAXI APP - Ora i Giovani vanno In-Taxi

Ora i giovani vanno In Taxi: Analizziamo i motivi

Nonostante le rassicuranti dichiarazioni da parte delle Amministrazioni Comunali di tutta Italia, il  vivere quotidiano viene sempre più percepito come pericoloso: una situazione più volte denunciata e confermata anche dai più recenti episodi di cronaca che fa si che soprattutto la sera dalle h.20 in poi non ci si sente al sicuro cosi che si utilizza sempre più il taxi come mezzo a cui affidare i propri spostamenti. 

 

Una situazione che non può più essere taciuta ne minimizzata tanto che, nel corso degli ultimi mesi, Prefettura e Gestori delle Discoteche di Milano hanno chiesto aiuto alle Centrali Radiotaxi Milanesi per poter strutturare linee di chiamata e punti di carico dedicati proprio a ragazzi e soprattutto ragazze, che fuori dai locali temono aggressioni e molestie.

 

Realtà facili da constatare da chiunque voglia sperimentare in proprio come le strade adiacenti alle zone di maggior aggregazione di città e paesi, siano di fatto inaccessibili per il caos creato da ambulanti,  paninari e dal posteggio selvaggio, che di fatto, impedisce ai tassisti la sosta presso i propri stalli in quanto troppo spesso occupati dalle auto private in quelle che sono le zone di maggior richiesta.

i giovani utilizzano i taxi - scarica ora la nostra applicazione inaxi

La parola al Presidente di In-Taxi

In mezzo a tanto pericolo e confusione, l'unica certezza (e sicurezza) sembra essere il Taxi sempre più chiamato attraverso l'uso delle APP con le quali i ragazzi si approcciano con facilità, tanto che Alessandro Casotto, Presidente Nazionale di IN TAXI ne conferma l'incremento nell'utilizzo: "Se è vero che IN

TAXI ha registrato un incremento di chiamate con l'App sul totale delle corse

in questi primi 2 mesi del 2023 è facile immaginare come questo aumento possa derivare dalla fascia giovane della nostra utenza". 

 

"Un dato che conferma quanto sopra" continua Casotto, "in quanto sempre più in autonomia, chi si muove in certi orari ricerca quella sicurezza che solo il taxi può dare, garantendo non solo un tragitto sicuro ma anche evitando il rischio di incidenti a chi, dopo aver visitato pub, birrerie e locali da ballo, non è più idoneo alla guida".


Questo sempre ? "Ogni notte, anche se soprattutto nei weekend, sono centinaia i giovani che utilizzano questa modalità di chiamata e di trasporto che garantisce loro sicurezza allo scopo di prevenire non solo i tristemente famosi incidenti dei fine settimana, ma anche quegli spiacevoli incontri di cui sono piene le pagine dei giornali".

 

Le parole del Presidente di IN TAXI sono la conferma del successo che le APP del settore riscontrano in questi anni oltre che un' ulteriore dimostrazione dell'impegno da parte degli operatori economici Radiotaxi nel campo della mobilità alternativa all’utilizzo dell’auto privata: una formula che dovrebbe ricevere il plauso proprio per la tutela della sicurezza dei giovani e della tranquillità dei loro genitori.

L’app InTaxi è disponibile su Apple App Store e Google Play Store ed è compatibile con la maggior parte degli smartphone in commercio!

prenotazione taxi roma - App Intaxi
Scarica l'applicazione InTaxi per prenotare il taxi a Roma